Vuoi esportare in Brasile?

contattaci

 

 

Possiamo offrirti una consulenza mirata per sviluppare il tuo business

nel Paese verde oro!

Non tutti lo sanno, ma il Brasile è il quinto stato al mondo per estensione e vanta una popolazione di 210 milioni di abitanti: caratteristiche che lo rendono un mercato estremamente appetibile per le aziende estere e soprattutto per quelle italiane.

Anche in Brasile, infatti, vanno pazzi per il Made in Italy, ed in particolare per:

  • Prodotti alimentari e bevande
  • Mezzi di trasporto
  • Macchinari e apparecchiature
  • Abbigliamento ed accessori
  • Mobili ed Arredo
  • Cosmetici e prodotti per l’igiene personale
  • Energie Rinnovabili

Tuttavia, proprio a causa delle sue imponenti dimensioni e della burocrazia non proprio business friendly, non è affatto facile muoversi nel Paese senza correre il rischio di commettere errori.

Ecco perché conviene sempre affidarsi ad un esperto/a!

Expert in Export

Diego Altieri

 

International Development Consultant di

IBS America Latina

 

  • Gestisce il portale exportamos.com.br,
  • É laureato in Economia Aziendale, ha conseguito un Master in Gestione d'impresa all’Università di Roma Tor Vergata ed un dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso la FGV di Rio de Janeiro in cotutela con l’Università di Roma Tor Vergata;
  • Dal 2012 vive in Brasile;
  • Ha esperienza nella gestione e coordinamento di progetti di internazionalizzazione, occupandosi di rappresentanza di aziende italiane nel mercato brasiliano, analisi il mercato, studi di fattibilità, supporto commerciale, operativo e logistico in fase di set-up e start-up nel processo di internazionalizzazione;
  • Visiting Professor presso la FGV di Rio de Janeiro per le discipline di International Business e Management and Business Communication;
  • Ha lavorato con rappresentanze diplomatiche e consolari italiane per attività commerciali ed eventi di promozione del Made in Italy in Brasile;
  • Parla italiano (madrelingua), portoghese, inglese e spagnolo.

Cosa aspetti?